Note sul sito

Versione stampabileSend by email

Note legali

Questo sito è stato sviluppato per diffondere e informare  il pubblico sulle attività del Nuovo Intergruppo Parma (NIP).
Il primo sito dedicato al NIP è all'URL www.parmaintergruppo.it, creato e gestito da Morini Giovanni, un socio NIP. Da parmaintergruppo.org sono stati ripresi alcuni importanti contenuti, non tutti però. Questo sito vuole anche essere una evoluzione tecnologica del precedente per favorire l'interazione con il popolo della rete e i soci NIP in particolare.
Il NIP opera da anni nell’ambito della Protezione Civile, per prevenire proteggere e soccorrere in caso di calamità ed eventi di particolare importanza.
Così come i membri del NIP si aggiornano, per offrire sempre il meglio, anche l'evoluzione di mezzi e di tecnologie sono attentamente seguite dal NIP. Questo sito ne vuole essere un esempio.
Per lo sviluppo sono utilizzate nuove tecnologie, preferibilmente Open Source Software. Il sito è sviluppato in Drupal con ambiente Linux.
Per quanto possibile si è voluto seguire il paradigma del Web 2.0, quindi si vuole favorire l’interazione con gli utenti e fornire strumenti facilmente aggiornabili e condivisibili.
Gli utenti dispongono di un forum, con cui interagire e scambiare opinioni con il popolo della Rete e con il mondo delle Protezione Civile in particolare. Anche le varie pagine, con le notizie inerenti il NIP sono commentabili dagli utenti.
L’inserimento dei post (commenti e forum) non sono al momento moderate, e quindi ci si affida al buon senso ed all’educazione degli utenti per evitare post inopportuni. Gli amministratori si riservano la facoltà di rimuovere quanto non ritenuto pertinente o non opportuno.
Per inserire commenti e forum è richiesta la registrazione al sito .

I contenuti pubblici del sito sono a disposizione degli utenti, l’uso delle informazioni contenute è libero, si prega comunque di citare le fonti, qualora vengano utilizzati e riferiti.
Per ogni informazione scrivere a: web@intergruppoparma.it
Per ulteriori dettagli consultare le note legali.

Categoria: