Non solo windows ha aggiornamenti e versioni.

Versione stampabileSend by email

Il nuovo sitoIl sito dell’Intergruppo utilizza uno strumento chiamato Drupal: un CMS. E’ software e come tale è soggetto a miglioramenti e aggiustamenti che si ottengono con aggiornamenti. In alcuni casi c’è una riscrittura di buona parte del codice che porta ad una nuova versione, con funzionalità migliorate (almeno si spera) e tecnologia allineata alle ultime novità.

Poi ricomincia il giro degli aggiornamenti fino alla prossima versione. Sembra un gioco malefico e lo è, ma sembra non ci siano soluzioni.

Quindi anche il sito dell’intergruppo segue questo andazzo ed è migrato alla release 7 di Drupal (prima era 6).
Il tema, l’aspetto grafico, è cambiato, in parte per necessità tecniche in parte per cambiare vestito. Sono cambiate anche alcune piccole parti, ma il tutto dovrebbe essere trasparente all’utente.

Naturalmente può esserci qualcosa che mi è sfuggito e non particolarmente funzionante. Se trovate problemi segnalatemeli

Non resta che augurare un buon utilizzo del sito e una partecipazione degli utenti con post e commenti. Vedere il sito crescere diventare punto focale per le informazioni e le discussioni del NIP sarà certamente il mio soddisfacente compenso.

Categoria: