AIB 2012

Versione stampabileSend by email

Come preannunciato nella comunicazione di questa Segreteria di carattere generale anche quest'anno partirà il servizio di avvistamento pre festivo e festivo e su disposizione della RER inizierà sabato 30 Giugno p.v.
Le modalità ricalcheranno quelle già stabilite nel 2011 e pertanto si informa che:

  1. il servizio verrà effettuato tutti i sabati e le domeniche con integrazione del 15 agosto ed inizierà con partenza alle ore 13 dal punto di ritrovo del percorso prescelto e terminerà, salvo inprevisti, alle ore 18 con rientro alla base. i percorsi saranno i seguenti:
  2. a) PERCORSO 1 - BORGO VAL DI TARO  / CAPPELLETTA- Partenza dal Distaccamento dei VV.F. di Borgo Val di Taro
    b) PERCORSO 2 - BORGO VAL DI TARO  /  ANZOLA- Partenza dal Distaccamento dei VV.F. di Borgo Val di Taro
    c) PERCORSO 3 - CALESTANO - Partenza dalla Sede di GPCA Calestano (probabilmente riservato al Gruppo)
    d) PERCORSO 4 - SALSO - BARDI - Partenza dalla Sede della A.P. di Salsomaggiore Terme
    e) PERCORSO 5 - POSTAZIONE FISSA MONTE PELPI
  3. la squadra sarà formata da due volontari di cui almeno uno con la qualifica di  AVVISTATORE o SPEGNITORE  AIB e potranno essere utilizzati anche automezzi non associativi
  4. all'inizio dell'attività dovrà essere ritirata presso il punto di partenza la borsa con le attrezzature previste ed i volontari dovranno essere in divisa di P.C.
  5. all'inizio del turno attraverso la radio in dotazione la squadra contatterà la SALA RADIO PARMA per fornire i dati che verranno richiesti:   (COGNOME/NOME/ASSOCIAZIONE/CELLULARE) e dati della vettura in uso (MARCA/TARGA/PROPRIETA') qualificandosi come "SQUADRA ed il numero del Percorso". Durante il servizio la squadra contatterà la Sala Radio,circa ogni ora, comunicando il punto da dove chiama ed eventuali note di servizio. in caso di avvistamento di incendio dovrà contattare immediatamente la Sala Radio ed attendere disposizioni in merito come pure dovrà eseguire eventuali richieste senza discutere per lo meno via radio.
  6. ricordarsi sempre che non abbiamo alcuna autorità nei confronti della popolazione e di usare sempre la massima cortesia nei rapporti con quest'ultima.
  7. attenersi scrupolosamente alle regole imparate al Corso di Avvistamento e di non fare azioni che non ci competono in particolare in caso di avvicinamento ad incendi.

Le prenotazioni dovranno effettuarsi tramite l’applicazione inserita nel sito del Comitato: http://www.protezionecivileparma.it/prenotazioniaib.php
e potrà essere utilizzato da volontari abilitati al servizio prescelto dopo che si saranno registrati utilizzando l’apposito modulo.  Dopo aver chiesto conferma il sistema registra la prenotazione, invia e-mail di conferma al volontario ed una al Presidente o delegato dell’associazione di appartenenza. Solo dopo che il Presidente avrà confermato la prenotazione questa sarà effettiva ed il volontario riceverà la mail di conferma definitiva della prenotazione al servizio.
Le prenotazioni non possono essere cancellate se non comunicando la variazione alla segreteria antincendio ; antincendio@protezionecivileparma.it
Si possono prenotare i turni di avvistamento, sala radio, segreteria e coordinamento.
Allo stesso modo è possibile prenotare i turni di servizio al SOUP di Bologna.
Ogni chiarimento (no prenotazioni) potrà essere richiesto a :
amministrazione@protezionecivileparma.it

Referente AIB – Daniele Antognarelli

Categoria: