Trecasali 2011: radio attività

Versione stampabileSend by email

Bella giornata a Trecasali il 24 Settembre scorso. Una buona occasione per incontrare ragazzi e spiegare la Radio e le relative tecnologie. Si sa, oggi gli interessi in merito sono solo da utenti di internet e da telefonini, ma se stimolati, i giovani sono disposti a capire cosa stanno usando. Questo interesse premia il nostro impegno e ci invoglia a proseguire in questa direzione.
La radio è un ottimo strumento per iniziare a capire la tecnologia, perché presente in numerosissimi dispositivi di uso quotidiano, anche se non sempre questa presenza è evidente. Un piccolo sforzo per capire cosa non si potrebbe fare senza la radio ne fa capire l’importanza.
Peccato per l’assenza dell’ARI di Parma, che era stata ufficialmente invitata: ha perso una occasione. Non erano assenti però i radioamatori di Parma che, evidentemente, non si preoccupano di alcuni aspetti formali, dei simboli delle varie associazioni e preferiscono la sostanza delle cose.
Hanno partecipato: i4cno Raffaele, i4dit Tommaso, i4ers Ercole, i4gln Luigi, i4gnj Francesco, i4nkf Fabrizio, i4xam Mauro, ik4cie Vittorio, ik4pkk Paolo, iz4orf Giuseppe.

Il NIP non si è presentato con le sole radio, molte altre attività sono state svolte ma per questo si rimanda ad altri articoli.

Un grazie a chi ha partecipato e sostenuto l’iniziativa. Fabrizio

Categoria: