"Maidirebau"

Versione stampabileSend by email

Il Nuovo Intergruppo di Parma (N.I.P.) con tutti i suoi volontari e l’Equipe Psicosociale dell’Emergenza , ha partecipato attivamente all’organizzazione della giornata che si è tenuta il 16 u.s. di “Maidirebau” al Parco Falcone-Borsellino.

  E’ stato allestito uno stand nel quale i volontari di Protezione Civile hanno informato tutti coloro che lo desideravano del lavoro che si svolge durante l’anno sia in emergenza che non. E’ stato allestito un tavolo con monitor e PC in cui si vedevano tutti i lavori fin qui svolti dal gruppo sia durante l’emergenza Sisma Emilia 2012 ( a Camposanto) che in altre occasioni.

                Molti giovani che passavano coi loro cani e non solo, hanno espresso il desiderio di portare il loro operato molto presto all’interno di questa organizzazione e ciò, ha riempito di gioia tutti coloro che hanno speso la giornata allo stand! Speriamo che veramente vengano!!!!

                Inoltre,  due soci N.I.P. Nadalini  (Coordinatore dei Cinoflili) e Viappiani (Psicologa nell’ambito dell’Emergenza), hanno partecipato ad  interventi:  questi,  sia nel salone degli Esperti che nel Parco con tutti i cinofili e cittadini presenti .

                Negli allegati gli interventi e le fotografie che ricordano l’evento.

                E’ stata una splendida giornata all’insegna dell’allegria e della conoscenza di tante persone che si sono avvicinate con tanta curiosità al nostro lavoro di volontariato! Si è conclusa col buio intorno alle 20.30 con le persone che non se ne andavano!!!

                A tutti coloro che sono stati presenti e a coloro che non hanno potuto, un “arrivederci” a quest’altr’anno con la 3 edizione della giornata!!!!

Il nostro stand