Febbraio 2014

Punto d’ascolto per i volontari delle Associazioni aderenti al Comitato

Carissimi,
come sapete è ormai da diverse settimane (per non dire mesi) che molti volontari sono stati, e
sono tuttora impegnati per il rischio idrogeologico su diversi fronti del nostro appennino e nella
provincia di Modena.
I nostri volontari hanno effettuato turni pesanti, spesso di notte, ma soprattutto hanno parlato
con varie persone sfollate dalle loro case, a volte loro stessi sono direttamente coinvolti nell’emergenza e, forse, hanno voglia/bisogno/desiderio di scambiare quattro parole con i nostri volontari dell’equipe psicosociale.

Non solo windows ha aggiornamenti e versioni.

Il nuovo sitoIl sito dell’Intergruppo utilizza uno strumento chiamato Drupal: un CMS. E’ software e come tale è soggetto a miglioramenti e aggiustamenti che si ottengono con aggiornamenti. In alcuni casi c’è una riscrittura di buona parte del codice che porta ad una nuova versione, con funzionalità migliorate (almeno si spera) e tecnologia allineata alle ultime novità.

Categoria: 

Forse non tutti sanno che........

   Gli operatori delle ambulanze ci hanno segnalato che molto spesso, in occasione di incidenti stradali, i feriti hanno con loro un telefono cellulare, ma chi interviene non sa chi contattare tra la lista interminabile dei contatti salvati nella rubrica del ferito.

   Gli stessi operatori hanno lanciato l'idea che ciascuno metta nelle lista dei suoi contatti la persona da contattare in caso di urgente necessità sotto uno pseudonimo predefinito .

Lo pseudonimo internazionale conosciuto è ICE  ( In Case of Emergency )

Categoria: 

Uso del sito

Si ricorda che giovedì 6, alle 20:30 ci sarà un incontro con i soci (e simpatizzanti) per illustrare l'uso del sito www.intergruppoparma.it.

  • Come consultare
  • Come postare

ed altro.

 

Data evento: 
06/02/2014 - 20:30

Divulgazione

DivulgazioneRendere partecipe la popolazione, ed in particolare i giovani, delle attività e delle competenze coinvolte nella protezione civile, non è solo una operazione ‘pubblicitaria’, ma soprattutto un modo per sensibilizzare stimolare il senso civico, elementi indispensabili per capire ad apprezzare il nostro operato.

Categoria: 

Esercitazioni

EsercitazioniLe esercitazioni sono la chiave per fornire un servizio professionale, efficiente, e risolutivo. Con le esercitazioni si mette in atto quanto imparato nei frequenti corsi di formazione, si mettono in essere le sinergie, ci si conosce, si evidenziano le proprie abilità, competenze e ruoli.

Categoria: