Gennaio 2010

Festa

il 14 febbraio festa degli innamorati

jkhljkhljkhlkj

jhkjòkljòlkjò

kljòlkjkljòkljò

 

Data evento: 
14/02/2010 - 10:53

Come è organizzato il NIP

Il NIP, Nuovo Intergruppo Parma è uno dei più numerosi gruppi di volontariato di protezione civile di Parma. Opera in numerosi campi. I soci sono organizzati in gruppi, ognuno con le proprie specializzazioni.
Corsi ed esercitazioni oltre, ovviamente, agli interventi reali, consentono al socio di acquisire le tecniche e le conoscenze per operare correttamente.

Taxonomy upgrade extras: 

Chi è il volontario

l volontario è una persona che ha deciso di dedicare il proprio tempo e le proprie capacità alla comunità e in modo gratuito.
Esistono diversi ambiti di volontariato:
Protezione civile. Interviene in caso di calamità ed eventi improvvisi a cui gli enti e le pubbliche amminstrazioni non pssono far fronte
Sanitario. Il volontario si dedica al soccorso di malati disabili
Sociale. Supporto ad anziani, disabili, giovani, disagiati.
e altri casi ancora.

Taxonomy upgrade extras: 

Come si aderisce al volontariato di Protezione Civile

Per essere volontari di protezione civile occorre essere iscritti ad una associazione legalmente riconosciuta dalla amminstrazione regionale.
Le associazioni sono molteplici e spesso sono specializzate in uno specifico campo di intervento.
E' bene informarsi e scegliere una associazione affine alle propre capacità e ai propri intendimenti. Ogni provincia e molti comuni hanno associazioni ben organizzate.
Ci si rivolge, poi, all'associazione, che in base ai propri interessi, allo statuto e al regolamento accetta il potenziale volontario.
 

Taxonomy upgrade extras: 

Pagine