Intervento all'Istituto Magistrale S.Vitale

Versione stampabileSend by email

Istituto Magistrale S. VitaleStamattina il gruppo cinofili del NIP, Ceccato (geologo) e due componenti del gruppo dell'EPE-NIP, ha avuto la possibilità di presentarsi e farsi conoscere dai ragazzi di terze, quarte e quinte del liceo socio psico pedagogico di Parma.
Io e Marta ci siamo presentate come rappresentanti del gruppo e abbiamo spiegato in cosa consiste l'operato dell'Equipe Psicosociale dell'Emergenza.
Devo dire però che, dopo aver parlato con i rappresentanti di classe e di istituto, mi posso, anzi, possiamo ritenerci soddisfatte.
Naturalmente il gruppo cinofili con due splendidi cani, ha attirato le simpatie di tutti: è stato un po' più difficile, almeno per quanto mi riguarda, cercare di farmi seguire dai gruppi dei più giovani in palestra quando i cani davano spettacolo !!!!!!!.
Le presentazioni hanno avuto molto seguito soprattutto nella dimensione meno dispersiva e meno distraente dell'aula: diverse interazioni e varie  domande mi hanno fatto pensare che ciò che abbiamo seminato abbia in qualche modo "attecchito".
Rimango comunque dell'idea che farsi conoscere sul territorio sia una delle cose principali. Molti ragazzi, mi sono resa conto, "cadono proprio dal pero".  Passatemi questa formula... (E anche gli insegnanti).

Abbiamo lasciato ai rappresentanti d'istituto il numero di telefono del cellulare h24 del gruppo EPE e NIP.

Se avete domande noi siamoqui.
Un saluto a tutti
Francesca C."